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Corso di web marketing - Undici falsi miti su Google ovvero come farsi trovare su Internet

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Durata  8 ore

Obiettivi formativi

  • Introdurre alle logiche dei motori di ricerca

  • Comprendere come queste impattino sul nostro sito                

  • Leggere i dati della web-analytics per ottimizzare le pagine e rendere più efficace il SEO         

  • Allargare lo sguardo al farsi trovare sulle piattaforme digitali

 

Contenuti

Il corso sarà organizzato in un laboratorio pratico di adozione delle tecniche SEO teso allo sviluppo di un blog aziendale. 

PARTE A

Cambiano i media, cambia il business. L'importanza di farsi trovare sulla Rete.

  • Cambiamento del panorama media: come sta cambiando la fruizione dei mezzi a seguito della diffusione della Rete e del Mobile

  • Le tre parole chiave del 2015: “Social, local e mobile”. Quali modelli sottendono e con quali numeri

 

PARTE B

Undici falsi miti su Google (e dintorni.)

  • “Un sito è una vetrina”. La precondizione per ogni attività di marketing digitale. Tracciare tutto ciò che accade con la web-analytics. Utilizzare Analytics (ciò che dice, ciò che non dice) per ottimizzare le pagine e rendere più efficace il SEO

  • “Occorre pagare Google per essere in cima ai risultati”- L'indicizzazione nei motori di ricerca. Il SEO: tecniche, buone pratiche, casi di successo

  • “E'  determinante  essere  primo  su  Google”.  Scegliere  correttamente  gli  obiettivi  di  una strategia digitale

  • “L'importante è inserire le parole chiave giuste”. Differenza fra attività on-site e off-site

  • “Più link si hanno, meglio è”. Come fare link building alla luce di Google Penguin

  • “Il SEO si fa con i contenuti”. L'ascesa delle immagini e di Pinterest

  • “Facebook non serve per il SEO”. Il ruolo dei social media per l'indicizzazione. Come usarli al meglio

  • “Google+ è un flop”. Come Google sta introducendo la social search

  • “Il SEO serve solo per i motori di ricerca”. Come le regole dell'indicizzazione servono in ciascun marketplace

  • “Il blog aziendale è inutile”. Il ruolo dei contenuti per conquistare la parte sommersa dell'iceberg rappresentato dal nostro mercato. Le piattaforme di content curation

  • “Se un utente non compra, allora è un contatto perso”. Come gli utenti possono aiutarci nel farci trovare e nel migliorare la nostra reputazione online. Customer communities e crowdsourcing

Modalità di verifica finale

Adozione di tecniche SEO tese allo sviluppo di un blog aziendale

 

Certificazione rilasciata

Attestato di partecipazione

 

Docenza

Il docente è esperto in Marketing e Comunicazione con profonda conoscenza dell’ambito web, social media marketing, e-commerce, relazione digitale e reputation

 

Quota di iscrizione

€  320,00 + IVA

   

Note

Le aziende aderenti a Fondimpresa e a Fondirigenti possono richiedere il voucher a copertura della quota di partecipazione, secondo le modalità e tempistiche previste dai Fondi.

 
 

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