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Corso di marketing - Tecniche di vendita per tecnici commerciali

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Durata  14 ore

Obiettivi formativi

Possesso di appropriate tecniche di vendita, conoscenza del mercato e organizzazione dell’azione di vendita con competenza e professionalità rappresentano le competenze in uscita del corso.

Capacità di comunicare efficacemente con il cliente per informarlo, ascoltarlo e influenzarlo positivamente. Il taglio del corso lo rende adatto a figure di tecnici commerciali ed è risultato efficace anche per figure di field sales e junior account che desiderano migliorare l’organizzazione, l’efficienza ed efficacia delle performance commerciali.

 

Contenuti

Conoscere il proprio mercato

Ricerca, individuazione e contatto dei clienti

Analizzare la concorrenza

Preparare la visita: raccogliere informazioni e definire gli obiettivi della visita

Introduzione alla comunicazione: postulati di base, ostacoli, l’ascolto attivo e l’empatia

L’importanza del telefono come strumento di vendita: prendere un appuntamento, rilanciare un’offerta, ottenere nuove informazioni e fidelizzare il cliente

Padroneggiare il dialogo: l’intervista, il silenzio, la scelta delle parole

La presentazione efficace di sé, della propria società e prodotto: presentazione descrittiva e visiva, “disegnare” l’idea per catturare l’attenzione

L’intervista preliminare: capire il cliente dal punto di vista negoziale

Anticipare o ribattere le obiezioni e gestire i reclami

La stesura di preventivi ed offerte efficaci

Concludere per vendere.

 

Strumenti didattici

  • Dispense

  • Supporti Audio-Video

Modalità di verifica finale

Test e prova pratica su case study

 

Certificazione rilasciata

Attestato di partecipazione

 

Docenza

Formatore esperto in strategia commerciale con esperienza di key account e customer relationship management

 

Quota di iscrizione

€  860,00 + IVA

 

Note

Le aziende aderenti a Fondimpresa e a Fondirigenti possono richiedere il voucher a copertura della quota di partecipazione, secondo le modalità e tempistiche previste dai Fondi.

 

 

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