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Corso di soft skills - Principi di comunicazione efficace applicati alla vendita

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Durata  8 ore

Obiettivi formativi

  • Migliorare le abilità personali di comunicazione e negoziazione in una trattiva.

  • Accrescere la capacità di comunicazione interpersonale, per raggiungere gli obiettivi in minor tempo, con una profonda consapevolezza e comprensione delle esigenze della propria organizzazione, dei propri clienti e dell'ambiente in cui si lavora

 

Contenuti

  • Comunicare efficacemente valore, asset e qualità dei propri prodotti e servizi

  • La tappe del processo comunicativo nella vendita

  • La preparazione di un incontro

  • La telefonata efficace

  • L’inizio di una trattativa

  • La chiusura

  • Le obiezioni

  • Clienti difficili

  • Costruire relazioni di fiducia solide e durature con i propri clienti

  • Vendere oggi, cosa è cambiato

 

Strumenti didattici

Dispense, role-play e supporti Audio-Video

 

Modalità di verifica finale

Dinamica di gruppo su simulazioni di casi

 

Certificazione rilasciata

Attestato di partecipazione

 

Docenza

Il docente è ideatore de "ilmetodoLara" e di una serie di percorsi formativi per lo sviluppo delle soft skills personali e la valorizzazione dei talenti. E' autore de "Il libro del Talento" ed. Sonda e "Le rane che si credevano pesci", Sperling & Kupfer, tradotto in diverse lingue

 

Quota di iscrizione

€  400,00 + IVA

 

Note

Le aziende aderenti a Fondimpresa e a Fondirigenti possono richiedere il voucher a copertura della quota di partecipazione, secondo le modalità e tempistiche previste dai Fondi.

 

 

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