Corso di marketing - Marketing metrics

Share |

Durata  14 ore

Obiettivi formativi

Il piano di marketing: quanto ho investito e quale plus mi ha dato? Il marketing management cambia e si impone un’attenta gestione delle risorse investite inserendo precisi strumenti di misurazione d’efficacia che consentano di comprendere il contributo delle azioni di marketing ai risultati aziendali e al valore dell’impresa.

 

Contenuti

Cosa vuol dire misurare le attività di marketing?

Il rapporto marketing - risultati del business

Gli investimenti, le decisioni - azioni, la valutazione dell’impatto

La relazione tra strategia, mix di marketing e risultato economico finanziario

Il calcolo del Return On Marketing Investment (ROMI)

Attività di marketing e misurazione contabile

Come costruire un “cruscotto” di marketing.

 

Strumenti didattici

  • Dispense

  • Supporti Audio-Video

Modalità di verifica finale

Test e prova pratica su case study

 

Certificazione rilasciata

Attestato di partecipazione

 

Docenza

Docente e consulente specializzato nelle aree marketing e sistemi di accounting

 

Quota di iscrizione

€  560,00 + IVA

   

Note

Le aziende aderenti a Fondimpresa e a Fondirigenti possono richiedere il voucher a copertura della quota di partecipazione, secondo le modalità e tempistiche previste dai Fondi.

 

 

PER RICEVERE INFORMAZIONI SU QUESTO CORSO COMPILA IL FORM CON I TUOI DATI

Cognome e Nome:
Azienda:
Citta`:
Telefono:
E-Mail:
Richiesta:
Codice di controllo:
Ho letto l'informativa Privacy    Acconsento a ricevere la newsletter


Powered by Mk Media - Sitemap - rss RSS