Home > Formazione specialistica > Web marketing > Marketing e new media per le start up

Corso di web marketing - Marketing e new media per le start up

Share |

Durata  8 ore

Obiettivi formativi

  • Attivare il canale digitale all'interno del proprio marketing mix 

  • Comprendere le potenzialità dei Social Media e del Web Media Marketing per avviare e incrementare il proprio business    

  • Imparare a sviluppare contenuti di qualità e ad interagire con gli utenti

 

Contenuti

Il nuovo Scenario digitale

  • Il Web: il protagonismo dei social media e dei motori di ricerca nel ridisegnare le dinamiche della Rete e le strategie di web-marketing

  • Lo scenario digitale: cambiano i media, cambia il business

  • Il mobile: la diffusione dell'uso della Rete in mobilità secondo la logica dell'always-on

  • Le applicazioni, protagoniste di un nuovo modo di creare interazione fra marca e consumatore

L’importanza di farsi trovare sulla Rete

  • Conoscere le dinamiche di diffusione dell'informazione digitale per la produzione di contenuti adatti al web                   

  • Content curation: l’importanza di creare e diffondere contenuti di valore per gli utenti

  • Affrontare gli aspetti tecnici delle strategie SEO (Search Engine Optimization)

  • Condividere i contenuti sui differenti canali: il sito istituzionale, il blog, i Social Network

I social media e il Social Media Marketing

  • Gli obiettivi di un piano di social media marketing

  • Facebook e le tipologie di Pagine attivabili. Come promuoverle, come farne uno strumento di business

  • Twitter: le differenze con Facebook. L'importanza di un piano editoriale

  • Linkedin, il “Who’s who” del XXI secolo: come esserci e come usarlo come strumento di lavoro

  • Yahoo Answers, Youtube, FlickR, Tumblr: le piattaforme per accreditare la propria competenza                                

  • Le criticità dei social media: privacy: rischi e opportunità di essere presenti sui social media

Marketing

  • Le evoluzioni del media Internet e del panorama italiano degli investimenti pubblicitari                                   

  • Principali differenze tra SEO e SEM

  • I principali formati e le logiche di affollamento pubblicitario

  • Il mercato dell'advertising on line

  • Brand Awarness, Direct Marketing e Engagement dei consumatori ai tempi di internet

 

Strumenti didattici

  • Dispense

  • Supporti Audio-Video

Certificazione rilasciata

Attestato di partecipazione

 

Docenza

Il docente è esperto in Marketing e Comunicazione con profonda conoscenza dell’ambito web, social media marketing, e-commerce, relazione digitale e reputation

 

Quota di iscrizione

€  320,00 + IVA

   

Note

Le aziende aderenti a Fondimpresa e a Fondirigenti possono richiedere il voucher a copertura della quota di partecipazione, secondo le modalità e tempistiche previste dai Fondi.

 
 

PER RICEVERE INFORMAZIONI SU QUESTO CORSO COMPILA IL FORM CON I TUOI DATI

Cognome e Nome:
Azienda:
Citta`:
Telefono:
E-Mail:
Richiesta:
Codice di controllo:
Ho letto l'informativa Privacy    Acconsento a ricevere la newsletter


Powered by Mk Media - Sitemap - rss RSS