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Corso di marketing - La nostra offerta vincente rispetto alla concorrenza

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Durata  14 ore

Obiettivi formativi

Il cliente compra solo se abbiamo il prezzo più basso? Siamo convinti di avere la migliore combinazione di prodotto-servizio, ma il cliente continua a chiederci lo sconto? I margini di contribuzione si assottigliano sempre di più e non sai più che fare? Con questo percorso blended imparerai a capire cosa fare e quali possibili decisioni prendere, quando il tuo cliente tende a mantenere per sé tutto il valore contenuto nella tua offerta.

 

Contenuti

Pillole pre: da visionare nelle due settimane antecedenti l’aula per generare una conoscenza di base comune

Pillole post: nelle due settimane successive l’aula per rinforzare i concetti ed i metodi approfonditi durante l’aula

  • Fare un piano di comunicazione perché a volte siamo più bravi a fare che a comunicare quanto siamo stati bravi e differenti rispetto ai competitor a farlo 

  • Problem solving per aiutarmi quando il problema è complesso

  • Riconoscere i problemi per non vedere solo quelli in superficie

  • Risolvere i problemi con creatività per trovare gli spunti di miglioramento

  • Orientamento al risultato per non perdersi in parole

Aula

Inquadriamo il problema

  • Quanto è differente la nostra offerta rispetto a quella dei primi tre competitors?

  • Quando abbiamo pensato al prodotto abbiamo pensato al cliente? Lo abbiamo coinvolto?

  • Perché quando il mio prodotto è indifferenziato (una commodity) il cliente è disposto a pagare un prezzo basso? Perché accade il contrario quando il mio prodotto è differente (speciality)?

  • Che cosa sono le asimmetrie informative e perché sono importanti per inquadrare il problema?

Entriamo in profondità

  • Come posso dare un voto alla “qualità progettata” del mio prodotto servizio?

  • Come posso dare un voto alla “qualità percepita” dal mio cliente?

  • Quale relazione esiste tra le due dimensioni di qualità ed in che modo incidono sulla determinazione del prezzo?

Proviamo a ragionare sulle soluzioni

  • Cosa accade se aumento la qualità progettata, migliorando, ad esempio, un componente, senza che questa comporti un aumento di quella percepita?

Quel componente non è determinante per la decisione d’acquisto del cliente

  • Aumentando la qualità percepita, posso abbassare quella progettata?

Project Work: impostiamo un’analisi del valore per la nostra offerta.

 

Strumenti didattici

  • Dispense

  • Supporti Audio-Video

Certificazione rilasciata

Attestato di partecipazione

 

Docenza

Docente e consulente specializzato nelle aree marketing e sistemi di accounting

 

Quota di iscrizione

€  840,00 + IVA

   

Note

Le aziende aderenti a Fondimpresa e a Fondirigenti possono richiedere il voucher a copertura della quota di partecipazione, secondo le modalità e tempistiche previste dai Fondi.

 
 

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