Corso di catia - Introduzione al PLM

Share |

Durata  4 ore

Obiettivi formativi

Fornire conoscenze generali su cosa sia il PLM, quali problemi risolva, quali potenziali problematiche possa incontrare.

 

Contenuti

Le attività di progettazione complesse, che coinvolgono enti diversi ed eventualmente fornitori esterni e la Produzione generano flussi di dati e informazioni la cui gestione manuale è estremamente difficoltosa, può provocare incongruenze e rende difficoltoso controllare e garantire la correttezza del flusso di progettazione, la realizzazione di un prodotto di qualità senza problemi di tempi e costi, e la corretta gestione di eventuali fornitori esterni.

La gestione di questi flussi, dei processi correlati e del ciclo di vita del prodotto, che permettono la realizzazione di una corretta organizzazione del lavoro e la definizione dei processi di sviluppo è detto PLM (Product Lifecycle Management).

Il corso si prefigge di descrivere le principali problematiche che il PLM si propone di risolvere, fornirne i concetti base ed è rivolto a Responsabili e Dirigenti Aziendali, Imprenditori ed a chiunque sia interessato all'argomento.

Il corso comprende anche una dimostrazione di Alfresco, prodotto ECM open source e gratuito, nell’ottica di far vedere e toccare con mano cosa significa in termini pratici l’uso di uno strumento del ramo.

 

Strumenti didattici

  • Manualistica utilizzata a supporto del corso

  • Aula attrezzata (pc 1:1)

Prerequisiti

Corso indirizzato a Responsabili  d'Azienda che vogliano avere una visione generale di cosa sia il PLM , i vantaggi, i rischi implementativi, le linee guida consigliate

 

Modalità di verifica finale

Test di verifica

 

Certificazione rilasciata

Attestato di partecipazione

 

Docenza

Insegnante qualificato e certificato dalla Dessault Systèmes

 

Quota di iscrizione

€  100,00 + IVA

 

Note

Le aziende aderenti a Fondimpresa e a Fondirigenti possono richiedere il voucher a copertura della quota di partecipazione, secondo le modalità e tempistiche previste dai Fondi.

 

 

PER RICEVERE INFORMAZIONI SU QUESTO CORSO COMPILA IL FORM CON I TUOI DATI

Cognome e Nome:
Azienda:
Citta`:
Telefono:
E-Mail:
Richiesta:
Codice di controllo:
Ho letto l'informativa Privacy    Acconsento a ricevere la newsletter


Powered by Mk Media - Sitemap - rss RSS